
MILANO UNICA SS26

millyblu it's me
Dal 4 al 6 febbraio, Fieramilano Rho ha ospitato l'edizione SS26 di Milano Unica, che ha chiuso i battenti, lasciando dietro di sé un'ondata di ispirazione e nuove tendenze per la primavera/estate 2026.
Un punto di riferimento imprescindibile per il settore tessile e dell'alta moda, il salone italiano dei tessuti e degli accessori di alta gamma.
L'edizione SS26 ha offerto una panoramica completa sulle eccellenze del Made in Italy e sulle ultime novità del mercato internazionale. Un'occasione per scoprire le collezioni primavera/estate 2026 e le tendenze che caratterizzeranno la prossima stagione.
Se dovessimo individuare due temi centrali di questa edizione, sarebbero sicuramente sostenibilità e innovazione. Sempre più aziende stanno investendo in materiali ecologici, processi produttivi a basso impatto ambientale e soluzioni digitali per ottimizzare la filiera.
La palette colori per la prossima stagione è un inno alla gioia di vivere, con tonalità vivaci e vibranti che richiamano la natura e i suoi elementi. Spazio a azzurri intensi, verdi smeraldo, gialli solari e arancioni vitaminici, senza dimenticare i classici bianco e nero, reinterpretati in chiave moderna.
La ricerca sui materiali è sempre più orientata verso la sperimentazione e laPerformance. Texture inedite, effetti tridimensionali e lavorazioni artigianali arricchiscono i tessuti, rendendoli protagonisti di abiti e accessori dal forte impatto visivo.
Milano Unica è molto più di una semplice fiera: è un'esperienza immersiva nel mondo del tessile, un'occasione per scoprire le ultime tendenze, incontrare i protagonisti del settore e lasciarsi ispirare dalle creazioni più innovative.
A tal proposito, il Brand Millyblu si impegna costantemente al fine di proporre creazioni esclusive, attraverso la ricerca e lo studio dei migliori materiali e accessori.
Scopri le creazioni sartoriali Millyblu e innamorati nel Made in Italy.
Comments (0)
Back to MILLYBLU IT'S ME